"Il cammino degli eroi", a Reggio la presentazione del libro dedicato ai Bronzi

Si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Calabria d’Autore” che presenterà il romanzo "Il cammino degli eroi: da Argo a Riace"

Domenica 3 Febbraio 2019 alle ore 18,00 presso la Sala Museo “Il Ferroviere”, ispirata al capolavoro di Pietro Germi, all’interno della stazione FS di S. Caterina, sede dell’Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato, si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Calabria d’Autore”.

L’evento è stato organizzato per seguire il fantastico viaggio dei maestosi Bronzi di Riace: sarà presentato il romanzo “Il cammino degli Eroi: da Argo a Riace“.

Il libro, opera del collettivo d’autori che si firmano con lo pseudonimo-sigla di DAN FATON, ed edito dalla società editrice Dante Alighieri, sarà presentato da tre autorevoli storici: i Prof. Fabio Cuzzola, Tonino Perna e Daniele Castrizio.

I protagonisti del racconto sono i due capolavori Bronzei, ritrovati sulla costa jonica Reggina nel 1972, che appassionano gli studiosi di tutto il mondo e alimentano, con il loro fascino ed il loro mistero, l’immaginazione di artisti, scrittori e poeti.

La serata sarà ricca e molto intensa, oltre il racconto dei tre illustri ospiti, che vedrà coinvolto anche il pubblico, seguirà viaggio nella gastronomia della Magna Grecia, con la degustazione delle Penne alla Magna Graecia e, sempre in tema, col vino Aranghia IGT Palizzi della cooperativa Terre Grecaniche, curato nei minimi particolari dalla Bottiglieria 2010 Pellarese.

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI

Seguici su telegramSeguici su telegram