Strutture sportive: forse Ciccarello finalmente vede la luce... forse

Da tantissimi anni si attende la riqualificazione dello storico campo di calcio

Tra le storie infinite rispetto a quelle che sono le incompiute della città di Reggio, c’è certamente lo storico campo di Ciccarello. Per una vita riferimento assoluto del calcio giovanile reggino, poi il sorgere di una serie di strutture private ma anche pubbliche e l’abbandono. L’idea di rimetterlo a disposizione del territorio risale a tanti anni addietro, un primo intervento, l’interruzione dei lavori, la ripresa e poi il nulla. Oggi della struttura ricadente sul Viale Laboccetta, c’è un enorme muro di recinzione stile caserma, una parte riservata agli spogliatoi e poi erbaccia alta e nulla più.

Ogni sei mesi circa CityNow torna sulla questione ed anche questa volta abbiamo sentito il delegato allo sport del comune di Reggio Calabria Giovanni Latella che, in merito alla questione ci ha riferito:

Sul campo di Ciccarello c’è in atto una riqualificazione. Stiamo aspettando l’approvazione del bilancio visto che è stato dato in appalto e quindi si attende solo l’inizio dei lavori. Credo che da qui a qualche settimana avverrà, siamo in dirittura d’arrivo“.