Reggio, Capodanno RAI: avvistate le ‘professoresse’ di Liorni. Le anticipazioni su ‘L’Anno che Verrà’
Arrivano le prima indiscrezioni sul Capodanno RAI in riva allo Stretto. Selezionato un teatro del centro per le prove dell'orchestra
03 Dicembre 2024 - 12:59 | di Redazione
Arrivano le prime indiscrezioni sul capodanno RAI a Reggio Calabria. Un evento unico nel suo genere che terrà incollati allo schermo milioni di telespettatori e che farà brindare e danzare migliaia di cittadini in piazza Indipendenza.
Il 31 dicembre, dal palco della storica piazza, partirà il conto alla rovescia per dare il benvenuto al 2025. Dopo i primi due nomi, anticipati da CityNow, ecco altre piccole ma significative indiscrezioni.
Il 10 dicembre i tecnici RAI arriveranno in riva allo Stretto per dare l’avvio ai lavori di montaggio del palco. Sarà un palco di enormi dimensioni mai visto prima a Reggio Calabria. Il palco RAI verrà infatti posizionato al centro di piazza Indipendenza, proprio sopra l’aiuola circolare che impreziosisce lo storico slargo.
Per l’occasione, secondo quanto raccolto, verranno sradicate le piante dell’area verde e ricollocate dopo l’evento. L’intera area di piazza Indipendenza verrà dunque occupata dal mega-palco che partirà già qualche metro dopo il negozio Terranova, fino al chiosco di Cesare. E viste le dimensioni della struttura sarà vietato l’attraversamento delle macchine il cui passaggio verrà interrotto presumibilmente già lungo il viale Zerbi.
La troupe RAI inoltre alloggerà all’éHotel, gli artisti al Grand Hotel Excelsior mentre i locali dell’Hotel Palace accoglieranno i camerini.
Intanto le due ‘professoresse’ del programma ‘L’eredità’ di Marco Liorni, conduttore del capodanno RAI a Reggio Calabria, sono state avvistate in città nella giornata di venerdì, lungo le vie principali del centro città. Secondo quanto raccolto saranno proprio loro a presentare, attraverso alcune ‘cartoline’ video nel corso di ‘L’Anno che verrà‘, gli angoli più belli della nostra provincia.
Sarà infine il cineteatro Odeon ad accogliere i numerosi componenti dell’orchestra RAI. All’interno del teatro di via Cananzi, i musicisti accorderanno al meglio i propri strumenti, prima di regalare emozioni uniche a milioni di italiani incollati allo schermo. Inizia dunque il countdown per il Capodanno RAI a Reggio. Un evento unico che darà un’incredibile visibilità alla città e all’intera area dello Stretto.