Reggio, Castorina su Ex Fiera di Pentimele: "Nasce la casa dello sport ad Archi"

Il consigliere comunale Castorina sottolinea l'importanza del progetto di riqualificazione dell'Ex Fiera di Pentimele per valorizzare la zona nord di Reggio Calabria con sport e aree verdi

Con l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’ex Fiera di Pentimele, comprese le demolizioni delle strutture esistenti, si apre una nuova pagina per la zona nord di Reggio Calabria. L’obiettivo è trasformarla in un’area verde dedicata allo sport e al tempo libero per famiglie e bambini.

Fiera Campionaria Pentimele Reggio Calabria (3)

Il progetto di riqualificazione dell’ex Fiera di Pentimele

Questo intervento rappresenta un traguardo importante per l’amministrazione Falcomatà, che ha destinato al progetto ben 4,5 milioni di euro, finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Così afferma l’Avv. Antonino Castorina, Consigliere Comunale di maggioranza.

Fiera Campionaria Pentimele Reggio Calabria (1)

Dettagli e importanza del progetto

Il progetto, già in fase di esecuzione, prevede l’intervento su una superficie di circa 33mila metri quadri. Di questi, oltre il 60% sarà convertito in spazi verdi, arricchiti da alberature di medio fusto e strutture polivalenti dedicate allo sport all’aperto. “È essenziale mantenere alta l’attenzione”, sottolinea Castorina, “non solo per evitare ritardi, ma anche per assicurare una realizzazione efficace e corretta del progetto, che possa rilanciare tutta la zona nord di Reggio come punto di riferimento per l’aggregazione e lo sport”.

Impianto Sportivo Ex Fiera Pentimele 1

Iniziative e interrogazioni del consigliere Castorina

Castorina rivela di aver presentato una formale interrogazione alla Presidenza del Consiglio Comunale per definire le tempistiche necessarie alla realizzazione dell’opera. Un’iniziativa che testimonia la visione a lungo termine dell’amministrazione comunale, impegnata a investire risorse significative per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area.

Comunicato stampa del Consigliere Comunale Avvocato Antonino Castorina