Fattoria Urbana di Catona, Rosaci presenta "Oscar Wilde e il silenzio dell'amore"

La struggente poesia di Oscar Wilde è ancora tutta da scoprire nella sua sconcertante attualità. Il prof. Rosaci si occuperà di raccontarla ai reggini

Ristobottega

Sabato 26 Gennaio alle ore 18, presso la Fattoria Urbana di Catona (RC), il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza “Oscar Wilde e il Silenzio dell’Amore”.

Quando si pensa ad Oscar Wilde, viene subito in mente l’arguzia e l’irriverenza. Ma la reale sostanza dell’arte di questo straordinario personaggio che ha incantato e scandalizzato una società ormai definitivamente decadente, sta nella profonda contemplazione dell’Amore che la Natura offre in ogni sua forma, senza alcuna plateale esibizione, nella sconcertante meraviglia del silenzio.


La struggente poesia di Oscar Wilde è ancora tutta da scoprire nella sua sconcertante attualità.

Domenico Rosaci è professore di Informatica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Conduce da oltre vent’anni attività di ricerca nel settore dell’Intelligenza Artificiale, oltre a pubblicare opere in campo letterario e filosofico.

E’ autore dei romanzi “Il Sentiero dei Folli”, “La Zingara di Metz” e “I Fiori di Tanato”, e dei saggi filosofici “Arcana Memoria” e “Il labirinto del Cristo”.

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI