Ceska canta 'Tutto è possibile': fuori il nuovo singolo dell'artista reggina

Giovane, grintosa e con tanto da dire. Ecco il nuovo brano della cantante reggina

È uscito ieri il nuovo singolo di Francesca Presto, in arte Ceska. Un inno all’amore in chiave dance, gli ingredienti perfetti per un tormentone estivo.

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme, racconta la storia di una persona con cui “Tutto è possibile“.

Francesca e la passione per la musica

“Canto da quando ero piccola. Inizialmente ho fatto parte di un coro di voci bianche, poi ho capito che quella non era la mia vocazione. È così che ho deciso di intraprende uno studio individuale sul canto e sul pianoforte. Da quel giorno la musica ha preso in me il sopravvento ed ho realizzato che questo non è solo il mio sogno, è tutta la mia vita”.

Insieme al canto ha frequentato per 12 anni la scuola di danza, dove ha studiato differenti stili: classico, moderno o, contemporaneo, hip hop.

“Oggi sto proseguendo gli studi al Conservatorio Francesco Cilea della mia bellissima città dove mi sto specializzando in canto jazz, mentre cerco di portare avanti il lavoro per realizzarmi”.

La carriera musicale

Francesca ha 20 anni ma, nonostante la giovane età, non è alla sua prima esperienza canora. Negli ultimi anni ha pubblicato infatti altri singoli inediti come “Stella“, “Cambio pelle“, “Se vuoi parlare“, “Per un’illusione“. Le precedenti canzoni sono state pubblicate con il nome esteso dell’artista di Reggio Calabria che, per segnare la fine di un percorso e l’inizio di un nuovo capitolo ha scelto un nome d’arte.

“In questo periodo non molto bello per tutti – racconta Ceska riferendosi alla pandemia ed al Covid – sono riuscita a portare alla luce una parte di me che tenevo dentro, intraprendendo un percorso verso il mondo Indie, grazie al quale ho iniziato a scrivere da sola la mia musica, che presto ascolterete”.

Francesca Presto Ceska Cantante 5