Claudio Chiappucci a Reggio Calabria: "Siete gente fantastica, il ciclismo moderno..."

Il campione di ciclismo, ha incontrato i reggini ed è stato intervistato per l'occasione da CityNow Sport

Claudio Chiappucci, campione amatissimo del ciclismo andato tre volte al podio nel Tour de France, primo al Giro d’Italia e vincitore di una Milano-Sanremo ha incontrato i reggini durante l’evento organizzato da UniReggio (Consorzio Universitario Metropolitano) presso Palazzo Corrado Alvaro all’interno del Workshop intitolato “In fuga per la leggenda’’ .

Intervistato per l’occasione da CityNow Sport il leggendario ciclista ha dichiarato:

“Ho un’esperienza nel mondo delle scuole, mi piace andare a raccontare ciò che ho fatto nella mia vita, è necessario porsi degli obiettivi, quando parlo con loro, sottolineo l’importanza di avere passione, senza di questa, non riesce ad ottenere quello che si vuole”.

Come coniugare sport e studio?

“Io sono riuscito a coniugare sport e studio, sono riuscito a diplomarmi però ho perseguito la carriera professionale che sentivo di fare”.

Il ciclismo moderno?

“Il ciclismo si è evoluto, lo si nota dai materiali utilizzati nella produzione di bici. Io vivevo allora con l’idea di diventare un personaggio, con tutta la voglia di farlo e ci sono riuscito”. 

Il rapporto con la Calabria?

“E’ tantissimo tempo che vivo la Calabria, conosco bene questi posti, ci ritorno volentieri, trovo tanta voglia di ascoltare ed amore verso un personaggio magari inarrivabile, però capisci quanto sia bello quest’amore,  e studierò qualcosa per dare di più a questa regione”.