Christamas box: l'iniziativa natalizia della scuola dell'infanzia 'La casa di Alice'

Un progetto per aiutare i più bisognosi e per instillare nei più piccoli il senso di solidarietà. Scopri l'iniziativa della scuola "La casa di Alice"

Ogni anno il Nido e Scuola dell’infanzia Paritaria “La Casa di Alice”, a Natale, non dimentica la solidarietà cercando di portare un momento di gioia e serenità anche alle famiglie e ai bambini meno fortunati.

Anche nel 2020 la scuola di Reggio Calabria, prendendo spunto da un’iniziativa che si è diffusa in tutta Italia, ha deciso di coinvolgere i bambini nelle “Christmas Box”.

Christamax box alla "Casa di Alice"

Centro Servizi Infanzia Alice 1

“Solidarietà è un concetto ampio e non sempre facilmente spiegabile ai bambini - racconta la dott.ssa Angela Campolo, direttrice della Casa di Alice. Soprattutto se al concetto di solidarietà si vuole abbinare non la “carità”, ma la “condivisione”. C’è un linguaggio semplice da utilizzare con i bambini, l’esempio, i bambini imparano più dai gesti che dalle parole e utilizzano il gioco per apprendere, e allora, quale migliore occasione che giocare insieme?” Per questo abbiamo pensato al “The Christmas Box”.

Come funzionano le "Scatole di Natale"

La scuola dell'infanzia invita tutti genitori e parenti a divertirsi con i propri bambini creando una scatola regalo. Come? Pensando di doverla regalare ad un amico immaginario, un bimbo di età compresa tra 0 e 12 anni.

Ogni scatola dovrà contenere

  • 1 cosa golosa;
  • 1 cosa calda;
  • 1 gioco o 1 libro;
  • 1 biglietto gentile.

"Confezionatela scrivendo l'età del bambino a cui dovrà essere regalata, se un maschietto o una femminuccia, e consegnatela presso la nostra Scuola. I "The Christmas Box" saranno a disposizione delle famiglie che ne avessero bisogno".

Le scatole potranno essere ritirate direttamente presso la scuola e saranno anche donate alle seguenti strutture:

  • Casa Accoglienza;
  • Centro Suor Antonietta Castellini;
  • Centro Antiviolenza "Angela Morabito".

Le scatole dovranno essere consegnate entro lunedì 21 dicembre presso il Nido e Scuola dell’Infanzia Paritaria “La Casa di Alice”, e potranno essere ritirate dal 21 al 23 dicembre.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni telefonare allo 0965 1891389, 338.4395414,

La Casa di Alice, Via Cardinale Portanova 58, Reggio Calabria

Locandina Centro Servizi Infanzia Alice