Cinema Days, anche a Reggio cinema a 3 euro? Si...anzi no

Triste e sorprendente 'sparizione' di Reggio Calabria tra le città che aderiscono all'iniziativa. Ma il resto della Calabria c'è

Torna l’iniziativa dei CinemaDays…ma Reggio Calabria fa eccezione.  Partita oggi l’iniziativa che permetterà sino al 4 aprile di poter vedere i film ad un costo di soli 3 euro, e 5 euro per i film proiettati in 3D.

Il progetto fondato dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT, nasce dall’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche, facendo apprezzare così la bellezza e il fascino del grande schermo.

Triste e sorprendente ‘sparizione’ di Reggio Calabria tra le città che aderiscono all’iniziativa. Sul sito ufficiale dei Cine Days, sino a qualche giorno fa era presente anche Reggio Calabria con la provincia, CityNow aveva riportato (soddisfatta per tale iniziativa) quanto apparso sul sito Cine Days.

Grazie alla segnalazione di alcuni attenti lettori, Reggio Calabria adesso non compare più tra le città aderenti all’iniziativa, mentre il resto della Calabria ancora c’è.

CinemaDays è ormai considerata la nuova festa del cinema che coinvolge un gran numero delle sale italiane, un’occasione irripetibile per divertirsi e godere dello spettacolo sul grande schermo offerto dalle migliori pellicole in circolazione.

Brutto vedere Reggio Calabria bucare una tale iniziativa, lodevole e con l’intento concreto di avvicinare il pubblico alle sale cinematografiche. A chi e a cosa è dovuto l’improvvisa retromarcia?