Il Circolo Calarco ripropone “Calici di parole e pensieri", il programma

A seguito del positivo riscontro che lo scorso ann

A seguito del positivo riscontro che lo scorso anno ha avuto il ciclo di incontri “Calici di parole e pensieri”,  il Circolo culturale Guglielmo Calarco ha deciso di riproporlo anche quest’anno  attraverso una  formula diversa che prevede la presenza di scrittori e/o musicisti  i quali presenteranno sé stessi o racconteranno storie di altri.

Il ciclo di incontri nasce dall’idea di unire al piacere della conoscenza quello di un’esperienza di gusto attraverso la degustazione di  un buon bicchiere di vino accompagnato da un buffet.

Il vino è anche un simbolo culturale importante, complemento della gastronomia e della convivialità, che caratterizza ogni singola regione e, come lo ha definito Ermanno Olmi, “ Il vino è l’immancabile offerta all’ospite, un invito alla compagnia, alla pacifica convivenza. Il vino è alimento e insieme sostanza di sacralità”

Il Circolo G. Calarco , nel perseguire l’intento di promuovere  la cultura calabrese e di far conoscere le belle realtà che operano in Calabria, ha scelto i vini prodotti dalla cantina Tramontana di antica tradizione e profondamente legata al nostro  territorio.

Ogni singolo incontro quindi  offrirà l’occasione per condividere parole e pensieri degli ospiti delle serate e degustare un vino diverso per ogni serata.

Gli incontri“Calici di parole e pensieri” si svolgeranno alle h 21.00 presso lo spazio suggestivo del Teatro della Girandola ( Via D. Muratori n.2),  secondo il seguente programma:

  • Venerdì 2 febbraio h 21.00 Vins Gallico
  • Venerdì 9 marzo h 21.00 Ettore Castagna
  • Venerdì 6 aprile h 21.00 Gianluca Morozzi
  • Venerdì 4 maggio h 21.00 Anna Foti

Durante questo primo incontro lo scrittore reggino Vins Gallico, finalista al Premio Strega, ricorderà Rocco Carbone grande scrittore nativo di Cosoleto che ogni anno  il Circolo ricorda alla città.

Eventuali variazioni  saranno comunicate per tempo a chi avrà aderito all’iniziativa e comunque saranno pubblicate sulla pagina facebook del Circolo culturale  G. Calarco

L’abbonamento per la partecipazione agli incontri ha un costo complessivo  di euro 15,00 che potrà essere effettuato, previa prenotazione al seguente indirizzo di posta [email protected], presso il Teatro venerdì 2 alle h 20.30; mentre la partecipazione alle  singole serate è possibile, sino a esaurimento dei posti, contattando direttamente il Teatro della Girandola 3927496676 a un costo di euro 5,00 per ciascun incontro .

Per ulteriori notizie rivolgersi all’ indirizzo di posta elettronica [email protected]

IMG-20180124-WA0010