Vincenzo Bros: il Governatore della Campania diventa un videogioco - VIDEO

No, non si tratta di una bufala. Il Presidente della Regione Campania è veramente diventato un videogioco

No, non si tratta di una bufala. Il Presidente della Regione Campania è veramente diventato un videogioco.

Vincenzo De Luca, nell'ultima trovata del web, veste i panni di un alternativo Mario Bros. Impegnato a combattere la pandemia, così come nella realtà, il protagonista del videogame più famoso degli ultimi giorni deve evitare i corridori (da lui stesso definiti 'cinghialoni' ndr.) e acchiappare le mascherine. La location prescelta non poteva che essere quella del lungomare di Napoli.

Tra un salto di pizza e l'altro, De Luca deve stare attento ad evitare noti personaggi della scena italiana, tra questi: il Premier Conte che annuncia i vari DPCM, Vittorio Feltri con i suoi insulti contro il Sud, Vittorio Sgarbi e Matteo Salvini. La marcia del Governatore prosegue a suon di "tamponi", per il videogame è stata infatti utilizzata la vera voce del Presidente. Ad ogni errore il gioco regala un fermo immagine di De Luca con una delle sue dichiarazioni più famose.

"De Luca Run", questo il nome del videogioco, rappresenta, in modo ironico, l'emergenza vissuta in tutta Italia negli ultimi due mesi e mezzo. Il videogame è solo l'ennesima trovata del web che, anche durante l'emergenza, lo aveva reso famoso attraverso meme, parodie e canzoni sui social.

Per giocare basta cliccare QUI.

Guarda il video