Falcomatà tende la mano alla maggioranza: 'Completare la giunta in tempi brevi'

"Credo sia necessario vedersi al più presto, per raggiungere un punto di incontro sulla politica. La città ha atteso anche troppo", le parole del sindaco

“Come ho avuto modo di affermare durante la presentazione della Giunta è importante completare in tempi brevi la composizione dell’esecutivo. Ho atteso i tempi necessari alla politica per determinarsi e credo sia giunto il momento di essere consequenziali, anche perchè la città ha atteso anche troppo.

Il Partito Democratico è sempre stato, ed è tuttora, casa mia. Appartenere ad una comunità politica significa condividerne i valori e come in tutte le comunità possono esserci dei momenti di discussione e di confronto, anche acceso, ma in politica è necessario saper fare sintesi”.

Il sindaco Falcomatà tende la mano al Pd e a tutta la maggioranza. Previsti a breve nuovi incontri, che dovranno portare alla definizione, con le ultime 3 caselle, della nuova giunta.

“Il dialogo naturalmente non si è mai interrotto, ma ora credo sia necessario vedersi al più presto, per raggiungere un punto di incontro sulla politica, nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini che ci hanno dato fiducia e meritano di essere amministrati da una squadra solida e rappresentativa.

Ed ovviamente credo che sia importante ascoltare tutti e quindi vedere, in un momento immediatamente successivo, gli altri partiti della coalizione”, conclude il primo cittadino.