Comune di Reggio, chiusura con il botto: consiglio comunale...con quali equilibri?

Convocata per domani, 29 dicembre, l'ultima seduta del 2023. Maggioranza in fibrillazione, cosa accadrà dentro l'aula Battaglia?

Convocata per il 29 dicembre e il 30 dicembre, in seconda convocazione, l’ultimo consiglio comunale del 2023. Undici i punti all’ordine del giorno, con l’approvazione di numerosi debiti fuori bilancio e il PSC (Piano Sviluppo e Coesione) tra gli argomenti che verranno discussi all’interno dell’aula Battaglia.

Temi che, alla luce della situazione attuale dentro la maggioranza, lasciano il tempo che trovano. Da capire quale sarà la giunta che siederà al fianco del sindaco Falcomatà (con le trattative che proseguono febbrili) e anche quale l’atteggiamento delle forze ostili al primo cittadino, vale a dire Partito Democratico e il gruppo Democratici e Progressisti.

Tra i rumors impazziti delle ultime ore, anche voci che parlano di un Pd pronto nel tardo pomeriggio di ieri a minacciare l’appoggio esterno e l’uscita della maggioranza dopo la mancata intesa nelle trattative con il sindaco Falcomatà. Fonti vicine a Dp invece riferiscono di un possibile accordo sulla conferma delle 2 postazioni gradite a De Gaetano.

Consiglio Comunale Dicembre 2023