Brancaleone attende l'alba con un concerto sul mare

I dettagli dell'evento che sarà accompagnato dalla musica classica

Tutto pronto per il concerto all’alba “Perché domani è un altro giorno… “. Iniziativa targata Pro Loco di Brancaleone che non smette di sorprendere con proposte nuove ed eventi originali.

Sarà la prima volta che la cittadina ionica assisterà a questo spettacolo organizzato grazie alla collaborazione di un noto locale del lungomare che ospiterà l’evento. Si svolgerà il 22 agosto presso il Lido Liberty con l’ingresso gratuito a partire dalle 05:30. Sarà la musica classica a far da cornice a questo evento, saranno le due musiciste Maria Sculli al violino e Elena Villa al violoncello a coronare questo evento mentre si attenderà il magico sorgere del sole durante le esecuzioni musicali con un repertorio classico, ci saranno delle letture poetiche a cura di Donatella De Angelis e Rita La Manna, che non sono nuove alle iniziative organizzate dalla pro loco.

“Sarà un evento straordinario e suggestivo – ha detto Carmine Verduci (Presidente della Pro Loco) – per celebrare il “miracolo della vita”, l’alba, la natura, la poesia e la bellezza. Ed è appunto su questi temi che la nostra associazione fonda le sue origini e prosegue il suo cammino, nell’ottica della salvaguardia del pianeta Terra che nell’ultimo ventennio sta assistendo al suo lento e inesorabile degrado. Dobbiamo innamorarsi della natura, di tutto ciò che la natura ci offre e ci dona. Perché domani è sempre un altro giorno”.