Reggio, concerto lirico all'ACE di Pellaro

Due soprani si esibiranno nel repertorio della “Settembrata calabrese”

Il Centro ACE di Medicina Solidale di Pellaro è un luogo straordinario, un centro il cui obiettivo è “la realizzazione della felicità pubblica” in cui salute, sapere e conoscenza trovano una concreta sintesi.

L’Associazione Traiectoriae che ha sede nel rione di Pellaro ha scelto questo luogo per realizzare “ Agorà – Voci e suoni per una comunità”: un ciclo di concerti vocali e strumentali che vedono come protagonisti i migliori talenti della città e della regione.

Dopo i primi due concerti del 14 e del 28 novembre domenica 5 il pubblico potrà ascoltare Francesca Canale e Roberta Nassi nel repertorio della “Settembrata calabrese”: una manifestazione artistica e musicale storica, un evento culturale epocale  a cui contribuirono i migliori musicisti e letterati dell’epoca. Un evento riproposto dall’Associazione Nuovo Laboratorio Lirico che viene presentato nuovamente all’interno del Festival Calabriae OperaMusica dell’Associazione Traiectoriae.

I soprani Francesca Canale e Roberta Nassi proporranno una selezione dei brani composti all’epoca per la Settembrata.

Due voci, più giovane la Nassi e più matura e con una già notevole carriera la Canale, che dimostrano come nella nostra città i talenti non manchino. Talenti che il Nuovo laboratorio Lirico diretto dal M° Tirotta coltiva e promuove da anni. Traiectoriae, dal canto suo, riconoscendo il grande lavoro di ricerca e riproposizione compiuto dal Laboratorio ha scelto di dare vita a una collaborazione per la realizzazione di un ciclo di concerti che contribuirà a fare apprezzare la musica e conoscere un luogo davvero straordinario come il Centro di Medicina Solidale di Pellaro.