Consiglio comunale, Castorina: ‘Priorità su manutenzione e rifiuti’

"L’approvazione del Dup e del Bilancio di previsione, passaggio fondamentale nel percorso di risanamento generale dell’ente". Le parole del consigliere comunale


“L’approvazione del Dup e del Bilancio di previsione del Comune di Reggio Calabria è un passaggio istituzionale fondamentale ed importante che si inquadra nel percorso di risanamento generale dell’ente dal piano di riequilibrio finanziario e nella precisa volontà di intervenire sui servizi essenziali”.

Queste le dichiarazioni dell’Avv. Antonino Castorina Consigliere Comunale del Gruppo Pd a Palazzo San Giorgio.

“Se da un lato sono destinati circa 1,8 milioni di euro in più per Castore e si sta lavorando allo sblocco dei concorsi pubblici affrontando altresì il tema dei rifiuti con i costi elevatissimi del servizio è del tutto evidente dichiara Castorina che serve una risposta concreta da parte della Regione Calabria che di fatto dimentica Reggio ed i suoi cittadini.

L’amministrazione conclude Castorina ha risanato l’Atam facendola diventare oggi azienda Metropolitana  ed in passato ha scongiurato la chiusura dell’Aeroporto dello Stretto salvaguardando il diritto a muoversi da e per Reggio Calabria. Che fine hanno fatto – si chiede Castorina – i 25 milioni di euro annunciati in conferenza stampa in pompa magna ed oggi misteriosamente fermi? Cosa sta facendo la regione Calabria per aiutare la città più importante e grande della regione per affrontare il tema dei rifiuti?”.