Sanità, ‘pasticcio’ commissari in Calabria. Conte corre ai ripari?
Il Presidente del Consiglio Conte ha parlato del commissariamento della sanità in Calabria, giustifica Zuccatelli ed apre a Gino Strada
11 Novembre 2020 - 09:24 | di Eva Curatola
Il commissariamento della sanità in Calabria sembra essere una storia senza fine. A parlarne nelle ultime ore è stato il Premier Giuseppe Conte in un’intervista a La Stampa.
Commissariamento in Calabria: cosa pensa Conte
“In Calabria è stato giusto intervenire per cambiare il vertice della struttura commissariale. Il nuovo responsabile ha un curriculum di indiscutibile valore, anche se sull’utilizzo delle mascherine ha fatto dichiarazioni assolutamente inaccettabili, di cui si è scusato.
Stiamo seguendo con la massima attenzione le criticità della sanità calabrese, ancor più in questa difficile fase della pandemia e ci riserviamo ogni valutazione e soprattutto ogni intervento che valga a rafforzare la squadra commissariale e a potenziare i servizi sanitari calabresi”.
Possibile nomina per Gino Strada
Nelle scorse ore tante voci sono circolate su di una possibile nomina nell’ambito commissariale sanitario della Calabria per Gino Strada. Voci di palazzo Chigi hanno persino confermato un contatto tra il Premier ed il medico fondatore di Emergency.
“Gino Strada può essere un buon nome, in questa prospettiva”, conclude Conte.