Covid a Gioia Tauro: l’aggiornamento del sindaco Alessio
Salgono a 21 i casi totali nel Comune in provincia di Reggio Calabria
28 Ottobre 2020 - 12:19 | Comunicato

“Si avvisa la popolazione che è stata accertata dalle Autorità competenti, la positività al Covid-19 di un altro cittadino. Salgono dunque a 21 i casi totali in città.
In riferimento invece al caso registrato presso una classe della scuola primaria Collodi, è prevista per domani, in via precauzionale, una sanificazione aggiuntiva e straordinaria di tutta la scuola. È dunque sospesa l’attività scolastica per la sola giornata di domani 29 ottobre 2020.
Le misure restrittive già messe avranno il loro effetto se tutti rispetteremo scrupolosamente tutte le norme igienico-comportamentali previste. Invitiamo dunque a limitare il più possibile i propri spostamenti ai soli casi di necessità.
In caso di esposizione al SARS-CoV2 è utile l’utilizzo dell’applicazione Immuni, strumento utile per la ricostruzione della catena dei contatti. Pertanto, se pur non obbligatorio, se ne consiglia vivamente l’uso.
Ancora una volta rispettiamo tre regole utili e fondamentali:
- utilizzare correttamente la mascherina, anche all’aperto;
- mantenere il distanziamento interpersonale;
- lavare e igienizzare spesso le mani.
Facciamo appello affichè prevalga il senso di responsabilità al fine di rispettare la salute di tutti, soprattutto delle persone più fragili e rischio di fronte a questo terribile virus”.
Il sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio
