Covid a Reggio, troppi studenti positivi al 'Vinci': si torna in dad?

L'Asp di Reggio Calabria ha espresso parere positivo per il ritorno alla didattica a distanza al liceo scientifico Vinci

Si torna a studiare da casa per gli studenti del liceo scientificoVinci‘ di Reggio Calabria. Una misura preventiva per evitare il diffondersi del coronavirus tra corpo studentesco, insegnanti e apparato amministrativo.

I ragazzi del liceo Vinci tornano in dad

Secondo quanto appreso dal dott. Giuffrida, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria, la direzione dell’istituto avrebbe richiesto un parere all’azienda sanitaria circa la presenza di troppi casi Covid e molti altri in quarantena.

La soluzione più ovvia è apparsa dunque la didattica a distanza per evitare ulteriori disagi.

“L’Asp ha dato l’ok alla sospensione dell’attività didattica in presenza, a favore, invece, di quella a distanza – ha spiegato il dott. Giuffrida a CityNow. La procedura, ovviamente, non avviene in maniera automatica.

Altre scuole prima d’ora ci hanno chiesto una simile analisi e, non sempre, in seguito alla valutazione della situazione epidemiologica, è necessario prendere simili misure di prevenzione. In questo caso l’azienda sanitaria provinciale ha dato il suo parere positivo vista la presenza di parecchi casi positivi”.