Denis Nesci nuovo Parlamentare europeo: 'Attenzione per la Calabria'

Denis Nesci, commissario provinciale di Fratelli d'Italia Rc, annuncia ufficialmente il suo ingresso al Parlamento europeo

“Da qualche ora sono Parlamentare Europeo.  Non poteva esserci un contesto migliore, per annunciare l’ufficialità della notizia. Perché mi trovo nella mia Calabria per una missione della Commissione per lo sviluppo regionale REGI, il cui impegno concreto per la nostra regione, getta le basi per un rinnovato sforzo sul tema della Programmazione UE 2021-2027”.

Denis Nesci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia, annuncia ufficialmente il suo ingresso al Parlamento europeo, dopo la nomina di Fitto quale nuovo ministro del Governo Meloni.

“Un percorso che affonda le sue radici nel lavoro del Ministro Raffaele Fitto, la cui attività precedente in Commissione REGI ha permesso di rendere centrale il Sud, e soprattutto la Calabria, nell’agenda europea.

La Regione Calabria, d’altro canto, grazie al suo Presidente Roberto Occhiuto, finalmente potrà godere dell’esperienza e dell’autorevolezza politica per non mancare all’appuntamento della qualità e dell’efficienza della spesa europea, che per troppi anni hanno fatto della Calabria le cenerentola d’Italia.

Ringrazio il presidente della Commissione REGI Younous Omarjee, e la delegazione formata dagli europarlamentari Dan-Stefan Montreanu, Susana Solìs Pérez, Daniel Buda, Rosa D’Amato e Sabrina Pignedol, per l’attenzione che hanno voluto riservare alle potenzialità della Calabria”, le parole di Nesci.