EduX una fiera digitale da seguire

Un interessante tour attraverso 25 Campus EF nel mondo per imparare le lingue, lavorare all’estero e sviluppare la propria carriera

Il 2021 si apre con una marea di eventi tutti da seguire: noi di CityNow seguiremo con tutta certezza EduX, un evento completamente gratuito, online il 16 di gennaio, promosso ed organizzato da EF, società internazionale leader del settore formazione linguistica. EF EduX sarà live dalle ore 9:00 ed andrà avanti per tutta la giornata di sabato. Un interessante tour attraverso 25 Campus EF nel mondo, seminari, workshop, laboratori ed incontri con professionisti non solo per imparare le lingue ma anche per lavorare all’estero e sviluppare la propria carriera. Un ottimo pacchetto per partire con la marcia giusta nel 2021.

Calabria: la corsa al digitale parte dai giovani

In Calabria la digitalizzazione sta camminando a passi da gigante grazie ai giovani e non solo, le istituzioni spesso si mettono di impegno per migliorare la situazione come nel caso della piattaforma informatica per il volontariato ma non solo, importante è la partecipazione dell’Università della Calabria che si candida a diventare European Digital Innovation Hub con il progetto LAiCy InnCal. Uno hub che deve favorire l’inserimento in rete delle imprese e migliorare lo stato della attuale digitalizzazione delle PA calabresi. Un progetto questo che sembra essere molto interessante.

E se l’Università ci prova i privati ci tentano per davvero. Interessante il progetto OpenUp.gift, un marketplace tutto locale dove si trova di tutto dall’abbigliamento, ai pacchetti benessere fino alle esperienze da vivere: escursioni, mostre, persino le fiabe a domicilio per i più piccoli. Un progetto ambizioso voluto fortissimamente dall’associazione Nodi Digitali. Non solo progetti già operativi ma anche particolarità degne di nota. Quali? La Samsung ha scelto la Calabria per una iniziativa digitale e nel particolare ha deciso di incontrare una scuola di Catanzaro, il Plesso “Siano Sud” dell’Istituto Comprensivo Catanzaro Nord Est Manzoni per un progetto particolare che prevede persino la possibilità di essere formato e lavorare per il colosso tecnologico coreano.

In un quadro simile è chiaro che seguire EduX può aprire nuove strade sia a studenti che a professionisti.

EduX: percorso perfetto per la formazione linguistica

In Calabria la corsa per la digitalizzazione è iniziata e tutto sembra andare per il verso giusto, in un panorama simile è chiaro che dovranno aumentare le assunzioni di personale formato ed altamente qualificato.

Digitale prima di tutto: sale la ricerca di professionisti del settore ma per avere un ottimo curriculum serve la formazione linguistica.

Per implementare le lingue straniere ed avere un’ottima formazione la scelta migliore è quella di seguire la fiera digitale Edux di EF in modo da poter scegliere, magari confrontandosi proprio con un formatore il percorso didattico migliore. Le soluzioni sono molteplici e sabato 16 gennaio dalle 9 del mattino sino a tarda sera saranno tutte a portata di click.

La fiera digitale proposta e pensata da Education First è strutturata in modo da dare spazio a workshop e seminari ma anche a dialoghi con docenti e formatori, senza dimenticare lo spazio dedicato a chi vuole migliorare la propria carriera professionale e dunque spazio all’implementazione dei curriculum o semplicemente al confronto con chi ha fatto esperienze all’estero.

Risulta questo un momento importante per chi pensa di doversi dare una chanche migliore.