Arena vicesindaca di Reggio: ‘Le mie competenze al servizio della città’
Le prime dichiarazioni della vice sindaca scelta da Cannizzaro; "Proposta del tutto inaspettata, alla quale ho scelto di rispondere positivamente con profondo senso di responsabilità e gratitudine"
30 Giugno 2026 - 11:02 | Comunicato stampa

“È stata una proposta del tutto inaspettata, che mi ha colta alla sprovvista – dichiara Maria Grazia Arena – ma alla quale ho scelto di rispondere positivamente con profondo senso di responsabilità e gratitudine per la fiducia accordatami dal nuovo sindaco di Reggio Calabria. Ho sempre vissuto il mio percorso professionale con l’idea che il lavoro sia, prima di tutto, un servizio alla cittadinanza; con questo stesso spirito affronterò il ruolo che mi è stato proposto.
Siamo davanti a una fase nuova e stimolante per Reggio e, pur non essendo legata ad alcun partito, condivido pienamente l’entusiasmo, la visione e la volontà di cambiamento dell’onorevole Francesco Cannizzaro.
Competenza ed energia al servizio della comunità
Alla luce dei diversi ruoli che ho ricoperto nel corso della mia esperienza professionale, è noto che non ho bisogno né di visibilità né di alcun vantaggio economico. Ciò che mi ha spinta ad accettare la proposta e ad assumere l’incarico di vicesindaco è esclusivamente la volontà di mettere le mie competenze e la mia energia al servizio della comunità a cui appartengo.
“Non ho accettato questo incarico per ciò che può dare a me, ma per ciò che, mi auguro, potrò dare io alla mia città.”
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
