Calabria, l’elenco dei Comuni ‘Zona rossa’
Due Comuni passano in zona gialla insieme al resto della Calabria, gli altri restano ancora nella zona di rischio più alto
09 Maggio 2021 - 00:45 | di Redazione

Mentre la Regione transita verso un altro colore, alcuni Comuni della Calabria sono costretti ad avere ancora un po’ di pazienza. Prima di cambiare fascia di rischio è necessario pregare la curva dei contagi, ed è importantissimo farlo prima a livello locale che regionale. Ma di quali Comuni si parla, nello specifico?
L’elenco dei Comuni zona rossa in Calabria
«Il nuovo provvedimento prevede -recita l’ordinanza del Presidente Spirlì -che «restano efficaci le disposizioni previste nelle ordinanze contingibili e urgenti n. 33/2021 (nel Comune di Delianuova), n. 32/2021 (nel Comune di Belvedere di Spinello), n. 30/2021 (nei Comuni di Montalto Uffugo e di Mileto-Frazione di Paravati)» che dispongono le misure delle “zona rossa”.
Cessano di produrre la propria efficacia le ordinanza relative ai Comuni di Careri (n. 31/2021) e Rocca Imperiale (29/2021), per i quali si applicano le misure da “zona gialla” fissate per tutto il territorio regionale.