Elezioni, ballottaggi in Calabria. 4 i comuni interessati

Nuova tornata elettorale per i ballottaggi 2019. Dopo il primo turno del 16 maggio si torna al voto oggi in 136 Comuni d’Italia tra cui quattro calabresi

Corigliano Rossano, Rende, Gioia Tauro e Montalto Uffugo. Sono i 4 comuni calabresi chiamati alle urne per il turno di ballottaggio e per l'elezione dei nuovi Sindaci. I seggi sono aperti da questa mattina alle 7:00 fino alle 23:00.

La sfida più attesa è quella di Corigliano Rossano che per la prima volta nella sua storia, avrà un sindaco che dovrà governare grandi emergenze in un luogo nato dalla fusione di due grandi centri della Sibaritide.Flavio Stasi (40,7 % dei consensi) e Giuseppe Graziano (con il 31,1 dei consensi) sono i due sfidanti.

Marcello Manna (31,4 % dei voti) e Sandro Principe (26,4 %) si contenderanno il Comune di Rende. Il sindaco uscente ha ottenuto oltre mille voti in più di Principe.

A Gioia TauroAldo Alessio, ex sindaco della città della Piana parte ha preso al primo turno il 44,7% e Raffaele D'Agostino invece il 24,5 %.

A Montalto Uffugo la sfida a due sarà tra Pietro Caracciolo che ha sfiorato la vittoria con il 49,1 % dei voti ed Ugo Gravina con il 31,1 %.

Giornata decisiva dunque per i 4 comuni calabresi impegnati oggi ad eleggere il primo cittadino.

Parola dunque agli elettori calabresi.