Elezioni - Loizzo sbarca alla Camera: 'Rappresenterò la Calabria in Parlamento'

"L'anno scorso non ero neanche consigliere regionale ed oggi sono chiamata ad una responsabilità maggiore". Le parole della neo eletta deputata

“Non trovo le parole giuste per parlare alla mia gente, la gente che ho sentito in queste ore piangere e commuoversi”.

Lo ha scritto, in un post su Facebook, Simona Loizzo. La capogruppo leghista del Consiglio regionale della Calabria è riuscita ad entrare alla Camera dei Deputati grazie ad una serie di combinazioni riguardanti la distribuzione nazionale nella quota proporzionale.

Così, un altro componente della macchina del Governatore Occhiuto va a posizionarsi a Roma, insieme agli assessori Tilde Minasi e Fausto Orsomarso ed il consigliere Giovanni Arruzzolo.

“L’anno scorso, di questi tempi, ancora non ero neanche consigliere regionale ed oggi sono chiamata a una responsabilità maggiore, quella di rappresentare la Calabria in Parlamento.
Io so chi sono: sono la mia gente, senza la quale non sono niente, e so che per loro bisogna combattere e curare la Calabria dalla presunzione della politica con l’umiltà di ascoltare e provare ad aiutare”.

Loizzo ha poi concluso:

“Dedico questa vittoria a mio padre il quale, forse, sarbbe stato un deputato migliore di me. Grazie ad ognuno di voi. L’era della prospettiva futura inizia ora”.