Regionali Calabria, spunta l'ipotesi della candidatura Lucano al fianco di De Magistris

La candidatura dell'ex sindaco di Riace come capolista delle tre circoscrizioni con De Magistris sembra diventare sempre più concreta

Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace potrebbe essere il nuovo candidato con Luigi de Magistris.

Prime indiscrezioni sulla possibile candidatura di Mimmo Lucano

Domenico Lucano

"De Magistris può essere una valida occasione, necessario mettere in campo la giustizia sociale per vincere la battaglia".

Aveva dichiarato così l'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, parlando del suo rapporto con Luigi De Magistris e della possibile candidatura alle prossime regionali in Calabria. Oggi stando a quanto riporta Il Manifesto, Lucano potrebbe scendere concretamente in campo al fianco di de Magistris.

"La sinistra calabrese, spiega Lucano al Manifesto, è sempre stata forte nelle piazze, ma non nelle urne. A queste regionali potremmo invertire la tendenza. Io me lo auguro e sono molto fiducioso sulla vittoria. La Calabria ha bisogno di riscatto sociale e civile. Occorrerebbe costruire tante Riace sparse nella regione, ripartendo dalle aree fragili e disabitate. La candidatura di de Magistris rafforza la lotta contro le disuguaglianze e contro le mafie, per fermare lo sfruttamento schiavistico dei migranti nelle campagne".

Mimmo Lucano, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere capolista in tutte le tre circoscrizioni calabre.