Emergenza Covid a Reggio, lunghissime file per i tamponi - VIDEO

In questi giorni di festa si registra in città una vera e propria corsa al tampone, che ha congestionato l'attività degli hub

Sono state almeno un centinaio le auto in fila questa mattina e nel primo pomeriggio per eseguire un tampone presso i centri di Largo Botteghelle e Pentimele. L’attesa media è stata di circa 45minuti e le macchine hanno invaso l’intero slargo in zona sud e l’area vicina al piazzale Ferrari in zona nord.

Le notizie degli ultimi giorni ed il boom di contagi in città ha spaventato numerosissimi cittadini, ad oggi in apprensione dopo i pranzi e le cene di Natale. In vista del Capodanno adesso ci si mette in guardia per capire se e con chi eventualmente trascorrere l’ultimo dell’anno.

Grazie anche alle feste natalizie che offrono alle famiglie molte più occasioni di riunirsi, tanti cittadini, per lo più senza sintomi, stanno decidendo di effettuare una verifica a scopo precauzionale. A questa categoria si somma quella dei viaggiatori ed i tanti cittadini con sintomi influenzali, assimilabili a quelli reali del Covid.

Nella sola giornata di ieri, si sono registrati in Calabria 321 di cui 249 a Reggio Calabria

Ancora più preoccupante la situazione delle ultime 24 ore. L’ultimo bollettino infatti registra a Reggio Calabria 356 casi.

Segno che il Coronavirus non ha intenzione di mollare la presa.

QUI IL VIDEO DELLA FILA DI QUESTA MATTINA AL DRIVE IN DI PENTIMELE