Emergenza incendi, de Magistris: ‘Spezzeremo la catena del profitto e creeremo lavoro’
"Il patrimonio naturalistico della Calabria è immenso e noi lo difenderemo", le parole del sindaco di Napoli
08 Agosto 2021 - 17:23 | di Redazione

“Continuano a bruciare i boschi e le campagne in Calabria. Da nord a sud, oltre alla zona greganica dell’Aspromonte, dove sono morte due persone, è allarmante quanto sta avvenendo ad Acri, in provincia di Cosenza, alle porte della Sila greca.
Nel corso della notte nuovi roghi di carattere doloso hanno interessato zone limitrofe al centro storico e nell’area dell’ex discarica in contrada Manzi”.
Luigi de Magistris torna ad affrontare la questione relativa agli incendi che stanno devastando la Calabria.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza a quanti hanno subito danni alle proprie abitazioni e alle aziende attive nel territorio. Gli investimenti nella salvaguardia dell’ambiente saranno prioritari nel mio impegno da presidente della Regione Calabria.
Si creeranno posti di lavoro e si realizzerà economia con la difesa e la valorizzazione delle foreste. Sarà spezzata la catena del profitto criminale sugli incendi. Investiremo denari per la creazione di posti di lavoro per la bonifica dei siti inquinati, per la valorizzazione dei territori, per la tutela delle foreste e il contrasto al dissesto idrogeologico.
Più il territorio sarà difeso più vi sarà lavoro e profitto. Il territorio abbandonato dalla politica diventa terra di nessuno. Il patrimonio naturalistico della Calabria è immenso e noi lo difenderemo“, conclude il candidato alla presidenza della Regione Calabria.
