Festa del Papà, il Premier Conte: 'È il tempo della riscoperta'

Tanti padri oggi non potranno celebrare insieme ai figli. E, nell'ultimo mese, tanti figli hanno perso i loro padri a causa del Coronavirus

“Questo è il tempo della riscoperta”.

A scriverlo è il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Alle parole del Premier segue una foto che fa stringere il cuore agli italiani. Un’immagine che mostra un semplice gesto: una carezza. Qualcosa che adesso non possiamo più permetterci. Le famiglie d’Italia sono divise, tra nord e sud, ma anche tra i quartieri delle stesse città.

Tanti padri oggi non potranno celebrare insieme ai figli. E, nell’ultimo mese, tanti figli hanno perso i loro padri a causa del Coronavirus.

“Del valore di un abbraccio, dell’importanza di guardarsi negli occhi, del calore di una stretta di mano. Il mio augurio a tutti i papà d’Italia, in particolare a quelli che oggi sono distanti dai propri figli. Presto torneremo a stringerci più forte di prima. Buona festa del papà“.

Nella serata di ieri, il Premier aveva, inoltre, mostrato il suo consenso per la decisione presa dalla BCE. La Banca Centrale Europea ha lanciato un piano stroardinario di emergenza da 750 miliardi di euro contro la pandemia Covid-19.

“L’Europa batte un colpo! Forte, sonoro, adeguato alla gravità dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando e dello shock economico che ne consegue”.