Buon compleanno Francesca: il ricordo di amici e parenti

Oggi Francesca Comito avrebbe compiuto 40 anni. Il suo ricordo vive nel cuore di chi l'ha amata


“Oggi sarebbe stato il tuo 40° compleanno! Avremmo fatto una mega festa”.

A scrivere sono la mamma e il papà di Francesca Comito, artista scomparsa nel 2016 che, oggi, avrebbe compiuto 40 anni. Il 7 settembre è una data emblematica per la comunità di Reggio Calabria che, di anno in anno, trova un modo per commemorare il ricordo di Francesca.

Nel 2021 ci ha pensato, in particolar modo, Radio Gamma no stop, con un servizio interamente dedicato a lei e le testimonianze di chi l’ha conosciuta e le ha voluto bene.

“Canterai e ballerai dove ti trovi adesso, con attorno migliaia di farfalle di tutti i colori. Come piena di luce sei stata qui con noi. Amarti è stato facile, dimenticarti è impossibile”.

A ricordarla ci hanno pensato anche i componenti di quella che era la sua band. Primo fra tutti il batterista degli Arcatav, Carmelo Pennestrì:

“Su Francesca si potrebbe parlare per giorni e forse molto di più. La cosa più significativa che ricordo era la sua essenza. Si, oltre che essere una ragazza estremamente solare, era essenza di vita, gioia, allegria, e generosità.

Questa essenza continuare ad echeggiare nell’aria di ogni spettacolo che ancora facciamo nel nome del gruppo musicale che aveva creato con amore e dedizione. Sei sempre nei nostri pensieri. Auguri Fra”.

Leggi anche

Un altro bellissimo messaggio proviene anche da Simona Calanna che ricorda così Francesca:

“Volteggi sinuosa tra un fiore e l’altro, cogli il profumo soave e liberi nel vento il tuo canto libero, eco nel firmamento di suoni lontani, di una melodia senza tempo.

Vola farfalla, mostra i colori più belli in armonia con il creato. Il sole della vita ti ha reso ballerina ancora una volta, piccolo ma grande esserino, sei fantastica danzante, spettacolo per la mente. Sei vita, auguri amica. Buon compleanno Fra”.

Oggi, in suo ricordo, Radio Gamma no stop ha passato il cd inedito “La notte dei silenzi, di cui fanno parte: “Long train running – What a wonderful world – Anihow – Sally – Oggi sono io – At last – Route 66 – Il cielo in una stanza – Night time is the right time – My friend.