"Giardino sonoro all'Hotel Medinblu". Questi gli appuntamenti

Una programmazione ricca e diversificata nell’offerta che vede già due appuntamenti da non perdere

Il Medinblu, luogo di accoglienza, di viaggio, con una innata vocazione culturale, riprende le attività artistiche all’interno degli spazi dell’Hotel e lo fa attraverso una sinergia con alcune realtà consolidate del territorio.

La Rassegna “GIARDINO SONORO”, curata da Alessio Laganà, e che verrà realizzata nel terrazzo del Medinblu, in collaborazione con AMUA’ – profumi di Calabria, nasce dall’esigenza di vivere spazi aperti, immersi nel verde, in sinergia con l’ambiente circostante, dando la possibilità al pubblico di poter godere di eventi culturali in una dimensione  di arte a cielo aperto, nel rispetto delle attuali restrizioni sociali. Così da trasformare il suggestivo terrazzo in un luogo sonoro, dove la parola, l’immagine, il suono diventano veicolo di energia positiva, e rinfrescano gli animi nelle sere d’estate.

La proposta artistica si compone in 4 sezioni: CINEMA, in collaborazione con il circolo del cinema Cesare Zavattini – MUSICA, in collaborazione con il Play Music Festival – Stand Up Comedy, in collaborazione Let’s Comedy, READING - in collaborazione con Circolo Culturale Guglielmo Calarco.

Programma Giardino Sonoro (3)Chico Pinheiro

Una programmazione ricca e diversificata nell’offerta che vede già due appuntamenti da non perdere, quello di Martedi 13 luglio con la perfomance di Filippo Giardina e Medcoledi 14 luglio con il concerto di Chico Pinhero Trio.

Filippo Giardina, che rappresenta lo Stand Up Comedy, si esibirà alle ore 21.00 presso il rooftop dell’Hotel Medinblu. Si tratta di un nuovo genere satirico in cui un comico in piedi con un microfono fa uno spettacolo rivolgendosi direttamente al pubblico.. una sorta di nuovo cabaret ma con tematiche un po' più elevate, parlando di sociale di politica con una vena ironica ed un linguaggio abbastanza esplicito. È un genere di gran successo in tutta Italia e sarà la prima volta per la città di Reggio Calabria.

Mercoledi 14 Luglio, in collaborazione con il Play Music Festival, sarà la volta di Chico Pinhero, Considerato uno dei più espressivi artisti della musica brasiliana contemporanea. Il chitarrista  arrangiatore e compositore Chico Pinheiro è nato a São Paulo, Brazil, giovanissimo ha iniziato a lavorare come sideman di artisti brasiliani e poi in tutto il mondo.

Nel 2002 Chico fonda la sua band e inizia a registrare come bandleader. Il suo primo album

'Meia Noite Meio Dia' (Sony Music/ 2003) è stato incluso nei dieci migliori album brasiliani

dell'anno dalle più importanti testate del Brasile. Leader nella nuova generazione di musicisti

brasiliani, ha collaborato con Dianne Reeves, Eddie Gomez, Brad Mehldau ed Esperanza Spalding. Il suo album più recente "City of Dreams", il settimo della sua carriera, è stato candidato ai

GRAMMY AWARDS 2021 nella categoria "Best Latin Jazz Album.

Pinheiro sarà in Italia per 4 concerti, unica data in Calabria quella di Reggio.

 

Due eventi imperdibili di caratura internazionale presso l’Hotel Medinblu. Il GIARDINO SONORO continuerà con la sua programmazione per tutta l’estate. Per info e prenotazioni

Per maggiori informazioni:

Tel:0965/312982

Mail:[email protected]

www.hotelmedinblu.com

Facebook: https://www.facebook.com/medinbluhotel/?ref=bookmarks

Twitter: https://twitter.com/HotelMedinblu?lang=it

Instagram: https://www.instagram.com/medinbluhote l/