Giro ciclistico di Reggio Calabria, dove vederlo in TV

Rai ed Eurosport sono le due emittenti televisive in cui è possibile rivivere il giro che ha toccato gran parte della provincia di Reggio

Il grande evento del Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha coinvolto ed appassionato migliaia di reggini che hanno salutato ed incitato gli oltre cento ciclisti in occasione della 66esima edizione del Giro.

Una corsa storica, disputata per la prima volta nel 1920, che non si organizzava da oltre dieci anni e dunque tanto attesa dall’intera provincia della nostra città.

Sarà possibile rivivere la gara calabrese in TV, grazie alla differita sul canale RaiSport ed Eurosport. Un contenuto che mostrerà le bellezze paesaggistiche del nostro territorio oltre alla gara ciclistica.

Ad aprire il ciclo televisivo sarà la differita di RaiSport (canale 57), prevista per oggi lunedì 17 aprile, alle ore 13.00. A seguire, domani martedì 18 aprile, alle ore 12.30, il Giro della Città Metropolitana sarà in differita su EuroSport, visibile anche su piattaforma web. Il giorno successivo, mercoledì 19 aprile, ancora una differita su EuroSport, prevista alle ore 15.30.

Una tre giorni di racconto, che rinnova l’attenzione del circuito sportivo puntando i riflettori sul territorio metropolitano, mostrando al mondo degli appassionati di ciclismo gli splendidi scenari della costa dei Gelsomini, del Parco Nazionale dell’Aspromonte e della Costa Viola, fino all’arrivo sul Lungomare monumentale Italo Falcomatà di Reggio Calabria.

Il tracciato di 162,4 chilometri ha collegato Riace con Reggio Calabria, celebrando così il 50esimo anniversario del ritrovamento dei famosi Bronzi.

Il Giro In Tv