"Guardala Giocare", Pari Opportunità promuove l'iniziativa a favore delle donne

La Commissione Pari Opportunità promuove "Guardala Giocare" l'iniziativa che mira ad infrangere il muro del pregiudizio sulle donne in ambito sportivo

La Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria promuove e presenta: “Guardala Giocare“.

QUANDO

In occasione della Giornata della Donna, venerdì 8 Marzo 2019, presso il Liceo Scientifico Volta di Reggio Calabria.

Intento dell’iniziativa è quello di interloquire con le atlete di diverse discipline sportive che, sane nel corpo o diversamente abili, sono portatrici di grandi messaggi di energia per fronteggiare e annichilire il pregiudizio che sovente subiscono le donne quando scelgono di affermarsi in qualsivoglia ambito sociale, compresi tutti i contesti di partecipazione allo sport.

Appare necessario, in occasione di questa giornata, ascoltare le esperienze e le storie di donne straordinarie che ogni giorno lottano per oltrepassare muraglie di pregiudizio ed affrontano difficoltà concrete nell’ottenimento del proprio anelito esistenziale, nel caso di specie bisogno di attestarsi e distinguersi nelle discipline sportive.

Le atlete si esibiranno in performance sportive nella palestra dell’Istituto scolastico ospitante.

PARTECIPANO

L’iniziativa della Commissione Pari Opportunità della Città Metropolitana ha ricevuto il prestigioso contributo del Coni Calabria e del Comitato Paralimpico Calabria. Presenti Il Presidente CONI Calabria Maurizio Condipodero, il Presidente CIP Antonello Scagliola e la Vicepresidente RC BIC Amelia Eva Cugliandro.

Ad onorare l’evento Il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, il Vicesindaco Riccardo Mauro, Il Consigliere con delega allo sport Demetrio Marino, La Consigliera con delega alle Pari Opportunità Caterina Belcastro, la Consigliera di Parità Paola Carbone.

Si ringrazia Il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico A. Volta-RC Angela Maria Palazzolo per la straordinaria sensibilità dimostrata verso questa Commissione e verso il Progetto tutto.

Il più caloroso ringraziamento alle Atlete che offriranno in dono alla comunità la loro ammirevole testimonianza di vita.

Fonte: Presidente CPO Metropolitana-RC Laura Bertullo