Reggio, tutto pronto per 'Baleno': il pub sul mare

Sul chilometro più bello d'Italia sta per arrivare un nuovo lido dal concept innovativo. Scopri tutti i servizi di "Baleno"

Baleno, è questo il nuovo nome del pub sul mare che sta per aprire i battenti sul lungomare di Reggio Calabria. Il chilometro più bello d'Italia, durante l'estate, si trasforma nella sua versione migliore dando finalmente mostra del suo infinito potenziale. Con l'arrivo della bella stagione è iniziato il montaggio dei lidi ed agli occhi dei cittadini non è passata inosservata la novità del 2021. Adesso è, finalmente, tutto pronto per l'inaugurazione.

Baleno, il pub sul mare del lungomare di Reggio Calabria

Baleno Lido Via Marina Reggio Calabria 1

Colori vivi, audaci. Stile elegante ma sobrio. Sono queste alcune delle caratteristiche del lido che, in queste settimane, ha preso forma sulla via marina bassa di Reggio Calabria.

I lidi della città dello Stretto durante la bella stagione sono una fra le maggiori attrattive turistiche, ma Baleno ha intenzione di sdoganare quelli che sono i classici servizi di un comune stabilimento balneare. La pandemia ha lasciato, in particolar modo negli imprenditori, quell'accentuato senso di adattamento che li ha resi in grado di far fronte alle più disparate esigenze.

E allora da Baleno non saranno disponibili unicamente ombrelloni e sdraio per godersi il relax di una fantastica spiaggia e della brezza caratteristica dello Stretto, ma anche aree relax dotate di soffici tappeti di prato sintetico.

Il lido, che da settimane prepara il suo debutto, è pronto per l'inaugurazione che avverrà domenica 4 luglio.

La novità dell'estate 2021

Baleno sarà aperto ogni giorno, per tutta la stagione, dalle ore 08:00 fino a tarda notte. Il pub sul mare che riserverà a reggini e turisti tante sorprese culinarie, ha in mente una novità in grado di assicurare il divertimento dei bagnanti: gonfiabili a mare. Singoli, matrimoniali, perfetti per chi ama stare "a mollo" senza però rinunciare alla comodità. Ideali anche per chi, invece, al mare non vuole far altro che ridere, giocare, stare in compagnia e divertirsi.

"Vogliamo dimostrare che la città può essere davvero vissuta a pieno - hanno spiegato i gestori a CityNow. Ma soprattutto che, nonostante il periodo storico in cui ci troviamo, non è impossibilità ritrovare la leggerezza che, solitamente, caratterizza l'estate".

I controlli per il monitoraggio dell'acqua

Ed a chi crede che frequentare il mare in centro città non sia una buona idea, Baleno risponde con la garanzia di un controllo attento e puntuale delle acque.

"Ogni lunedì mattina faremo i prelievi delle acque affidandoci al laboratorio Green Lab, dal quale avremo riscontro entro il mercoledì. Questa attività capillare ci permetterà di monitorare costantemente la situazione. Stare al sicuro e controllare che tutto sia come dev'essere è nell'interesse di tutti".