Reggio, cerimonia di inaugurazione per la 'Sala dei Sindaci'

Un'iniziativa che rientra nei festeggiamenti per il centenario di Palazzo San Giorgio insieme ad annullo filatelico speciale

Ricordare i Sindaci che hanno fatto la storia della nostra Città ed hanno vissuto parte della loro vita tra le mura di Palazzo San Giorgio. Così l’Amministrazione comunale vuole avviare gli eventi organizzati per i 100 anni dall’inaugurazione dello storico immobile. Il prossimo 27 aprile, ore 16:30, l’Amministrazione comunale inaugurerà la “Sala dei Sindaci”, protagonisti delle vicende cittadine che hanno animato la Casa dei Reggini.

Inaugurazione della "Sala dei Sindaci" a Reggio Calabria

I 100 anni trascorsi dall’inaugurazione di Palazzo San Giorgio, ricostruito dopo il terremoto del 1908 dall’arch. Ernesto Basile e riaperto il 27 aprile 1922 dal sindaco Giuseppe Valentino alla presenza del re Vittorio Emanuele III, non ne hanno scalfito il fascino, l’imponenza e la sacralità.

Nell’occasione il prof. Antonino Romeo passerà in rassegna momenti cruciali della storia della Città ed aneddoti legati ai suoi primi Cittadini. Inoltre, sarà attivato a cura di Poste Italiane un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura: “Centenario inaugurazione Palazzo San Giorgio – Città di Reggio Calabria – 27.4.2022 – 89125 Reggio Calabria Centro”. Sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso Palazzo San Giorgio, sito in Piazza Italia a Reggio Calabria dalle ore 16,30 alle ore 19.

L’annullo postale è stato richiesto dall’Amministrazione comunale con il prezioso contributo dell’Associazione culturale “Anassilaos” in occasione delle celebrazioni volute dal Comune di Reggio Calabria per il centenario dell’inaugurazione di Palazzo San Giorgio.

Invito Sala Dei Sindaci