Al via l'organizzazione de 'La Magica Notte di Chianalea'

Pino Strati, il Presidente dell'Associazione Incontriamoci Sempre comunica le novità della settima edizione

“L’emozione e la gioia che ci hanno trasmesso i bambini, lo scorso 6 gennaio, in occasione dell’arrivo della Befana nello splendido borgo di Chianalea – dichiara Pino Strati, Presidente dell’Associazione Incontriamoci Sempre per il volontariato – ci ha entusiasmato così tanto da progettare con così largo anticipo la settima edizione della Magica
Notte di Chianalea, con il Premio Pesce Spada d’Oro”.

“Si lavora per insignire illustri personaggi con la splendida scultura realizzata da Vale Sport, che simboleggia i pescatori Scillesi: ancora oggi, grazie alle feluche presenti a Scilla, sopravvive nello Stretto l’arte della pesca, tradizionale che si tramanda da generazioni.

Ed è in questo posto magico, ricco di storia e di fascino, in cui le case sono barche e le barche sono case, che rimane intatta la bellezza, narrata anche da una bravissima scrittrice che, dopo aver visitato i luoghi e frequentato a lungo con i pescatori, scrisse il romanzo “LASCIA CHE IL MARE ENTRI”.

“L’11 luglio 2022 – conclude il Presidente – canteremo la bellezza di Chianalea grazie alla presenza di tanti artisti, capitanati da Mimmo Cavallaro, decano di questo evento, che ama ed è tanto amato a Scilla.

Con gli illustri personaggi che premieremo e che renderemo noti più avanti, intendiamo coinvolgere tutto il borgo e lo specchio di mare della baia di Chianalea.

Nell’organizzazione, a cura di Incontriamoci Sempre ed del Bleu de Toi, saremo affiancati dall’Orafo Michele Affidato, dall’imprenditore Piero Grillo, con la sua mitica Baronessa, da Vale Sport e da tutte le migliori Aziende Calabresi”.