Reggio - Fortini di Pentimele: procede l'iter per la strada di accesso

L'Assessore Muraca illustra gli step per arrivare al completamento dell'opera per i fortini di Pentimele

La strada per i Fortini di Pentimele è in salita, sia nella realtà, sia per ciò che riguarda i progetti.

Le fortificazioni militari poste in una posizione panoramiche privilegiata, tanto amate dai reggini sono da anni oggetto dell'attenzione dell'Amministrazione comunale che ha deciso di fare il punto sulla situazione dell'iter progettuale.

Iter progettuale per la strada ai fortini

Procede l'iter progettuale per la realizzazione della strada di collegamento con i Fortini di Pentimele.

Il settore Grandi Opere del Comune di Reggio Calabria, secondo il cronoprogramma stabilito nell'ambito del finanziamento Pisu, sta procedendo in queste settimane alla rimodulazione del progetto definitivo sulla base delle osservazioni venute fuori in sede di valutazione degli espropri.

Muraca ripercorre gli step per la conclusione dell'opera

A darne notizia, in una nota, è stato l'Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Muraca che ha illustrato il percorso che porterà alla realizzazione di un intervento strategico per la viabilità di accesso all'area dei fortini sulla collina di Pentimele.

"Una volta completata la procedura - ha spiegato Muraca - gli Uffici procederanno ad approvare la progettazione definitiva per poi avviare immediatamente la gara d'appalto per la realizzazione dell'opera".

In base a quanto sopra esposto è evidente che per vedere il lavoro finito passerà ancora del tempo. Magari reggini e turisti potranno tornare ad usufruire, in assoluta tranquillità, di una così grande bellezza per l'estate 2022?