Maltempo, disagi nel reggino: "Criticità dovute al dissesto"

Sono numerosi i disagi nel reggino dovuti al maltempo che insiste da più di 24 ore in tutta la Calabria

"Come più volte segnalato le criticità dovute agli incendi si stanno manifestando con la loro cruda realtà. Roccaforte del Greco
isolato nella viabilità dalla tarda serata di ieri 24 ottobre e conseguente intervento emergenziale della Città Metropolitana che tutt'ora (ore 13:30) sta operando per ripristinare la viabilità (almeno provvisoria) in località Paci SP 23 a un 1 km circa dal centro abitato".

Cosi il sindaco di Roccaforte, Domenico Penna.

Sono numerosi i disagi nel reggino dovuti al maltempo che insiste da più di 24 ore in tutta la Calabria. Anche a Cardeto problematiche dovute al dissesto idrogeologico, come dichiarato dal sindaco Daniela Arfuso.

"Iniziamo ad affrontare le criticità legate al dissesto idrogeologico, in particolare, nelle zone colpite dagli incendi, dopo le pioggia intense di questa notte che fortunatamente sono durate soltanto poche ore.

Bilancio: massi e alberi che cadono sulle strade, fango e detriti che rendono pericolosa la viabilità il tutto con previsioni meteo che parlano di allertamento di livello rosso anche per la giornata di domani e siamo soltanto al 25 ottobre.

Pertanto, ho appena firmato e comunicato l’ Ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni e grado anche per la giornata di domani e si raccomanda a tutta la popolazione massima prudenza", sottolinea il sindaco Arfuso.