Maltempo a Reggio, Falcomatà: "Prorogata chiusura scuole e Lungomare"

"La città ha retto bene, non ci sono state grosse difficoltà"

"Ci sono state alcune frane, alcune rimosse, altre in via di rimozione, soprattutto nelle zone di Bocale e Pellaro. A causa del forte vento sono caduti rami in diverse zone della città, sia del centro che zone collinari e zona sud, all'altezza della Chiesa del Soccorso. fortunatamente non ci sono danni a persone o cose. Interventi importanti su illuminazione e pali pericolanti, per domani è prevista messa in sicurezza di un palo della telefonia.

Devo ringraziare la Protezione Civile e tutte le forze di Polizia, Castore per il pronto intervento, i lavoratori Avr, i Vigili del fuoco e poi è stato importante l'utilizzo del nuovo sistema 'sindaci in contatto'. Rispetto alla quantità di pioggia che è caduta, la città ha tenuto bene". Attraverso un video su Facebook, il sindaco Falcomatà ha fatto il punto della situazione in relazione al maltempo registratosi negli ultimi due giorni.

L'intevento del primo cittadino si è concluso con la firma, in diretta, delle due ordinanze. La prima vede per domani la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, la seconda la chiusura del Lungomare Falcomatà.