Reggio, il Morelli diventa Polo Specialistico. Trasferiti già tre reparti - FOTO

'Sarà un reparto fantastico' assicura il dott. Correale

Fermo lì da oltre 25 anni.

Non è stato facile trasferire il reparto di oncologia dalla struttura del ‘Riuniti‘ a quella del Morelli ed il trasloco infatti è ancora in corso.

Da lunedì mattina lo staff del reparto di oncologia è al lavoro per l’allestimento dei nuovi locali. In realtà ad essere trasferito al Morelli non è solo il reparto coordinato dal dott. Pierpaolo Correale ma anche quello di ematologia e il CTMO (Centro Trapianti di midollo osseo).

Il nuovo padiglione (sono due le nuove aree nate al Morelli) ospiterà l’intero polo onco-ematologico.

Al piano terra ci sarà il reparto degenza con 16 posti letto con un’area adibita alla sperimentazione.

C’è poi un’area ‘Day Hospital‘ con 4 ambulatori ed una stanza con due letti dedicata ai pazienti più delicati e due saloni enormi ciascuno con sei sedie.

E l’intero padiglione è circondato da verde e giardini.

“Il nuovo reparto è eccezionale ed è sicuramente uno dei più belli della Calabria – commenta soddisfatto il dott. Pierpaolo Correale ai nostri microfoni – Ci siamo mossi prima noi e in queste ore si stanno trasferendo anche i colleghi del reparto di ematologia (al primo piano) ed infine la degenza del centro trapianti all’ultimo piano”.

Il primario di oncologia non vede l’ora che il suo reparto sia completamente operativo.

“I pazienti ricoverati sono già al Morelli ma ancora mancano molti dettagli e c’è da lavorare giorno e notte. Speriamo di inaugurare la prossima settimana insieme ai colleghi di ematologia e del CTMO”.

Sarà il fiore all’occhiello della città. Se la struttura del Riuniti diventa sempre più ‘polo chirurgico’, il Morelli diventerà invece un ‘polo specialistico’ con la reumatologia, geriatria e medicina interna.

“Il padiglione al Morelli – ci assicura – somiglierà molto ad una clinica privata”.