Altro appuntamento da non perdere al Medinblu. Special Guest: Paul Wertico

Continua la programmazione del Giardino Sonoro, la rassegna culturale curata da Alessio Laganà in collaborazione con AMUA’ – profumi di Calabria

Dopo il Cinema, i Reading e lo Stand up Comedy si ritorna alla musica con una data eccezionale, quella di sabato 31 luglio . Al Medinblu special guest: Paul Wertico, storico batterista del Pat Metheney Group, con il quale è rimasto per oltre 18 anni facendo concerti in tutto il mondo e vincendo ben 7 Grammy AwardS. Wertico è un punto di riferimento per i batteristi moderni, che si ispirano alla sua tecnica originale e sorprendente;  negli ultimi anni  ha continuato collaborando con musicisti quali Larry Coryell, Kurt Elling e Jeff Berlin. Dal 2000 al 2007 è stato membro di un gruppo di rock progressivo polacco gli SBB.

Paul Wertico Medinblu 1

Nel concerto al Medinblu Paul Wertico divide la leadership della band con GIANMARCO SCAGLIA, virtuoso contrabbassista italiano, con il quale hanno da poco registrato il  disco "Dynamics in Meditation" edito dalla prestigiosa etichetta olandese Challenge Records International.

Dynamics in Meditation è un omaggio all'interplay, Elegantemente sperimentale il nuovo cd del Gianmarco Scaglia & Paul Wertico Quartet è un lavoro decisamente interessante che contiene undici tracce dove l'elemento jazz/Improvvisazione abbraccia molteplici mondi musicali. Un'isola circondata da un mare azzurro dove vengono pescate preziose gemme di jazz moderno.

Il quartetto è completato dai bravi Mirko Pedrotti - Vibraphone e Simone Gubbiotti - Guitar. Vertiginosa apparizione! I quattro musicisti dialogano con grande energia, naturalezza e creatività.

Per darvi una idea della caratura di Paul Wertico ecco la pagina a lui dedicata sul sito più autorevole a livello mondiale di batteristi:
https://www.drummerworld.com/drummers/Paul_Wertico.html

Line up
Gianmarco Scaglia - contrabbasso
Mirko Pedrotti - vibrafono
Simone Gubbiotti - chitarra
Paul Wertico – batteria

La programmazione del Giardino Sonoro continuerà fino alla fine di agosto e sarà ricca di eventi imperdibili che avranno come scenario il rooftop dell’Hotel Medinblu luogo di accoglienza, di viaggio, con una innata vocazione culturale.

Per maggiori informazioni:

Tel:0965/312982

Mail:[email protected]

www.hotelmedinblu.com

 

Facebook: https://www.facebook.com/medinbluhotel/?ref=bookmarks

Twitter: https://twitter.com/HotelMedinblu?lang=it

Instagram: https://www.instagram.com/medinbluhote l/