'Noi amiamo Reggio', la compagna di Inzaghi lancia un maxi evento con oltre mille studenti

Saranno ripulite l'area del Lido Comunale e il Rione Marconi. "Chiunque voglia unirsi a noi sarà il benvenuto", le parole di Angela Robusti

“Posso finalmente dirvi che il maxiprogetto al quale abbiamo lavorato tanto per Reggio Calabria si farà domani”. Attraverso Instagram, Angela Robusti (compagna del tecnico amaranto Pippo Inzaghi) ha annunciato il maxi evento che si terrà venerdi 10 febbraio.

“Ci sarà la partecipazione di un Istituto Tecnico e di un Liceo di Reggio che si prenderà cura della città. Chiunque voglia unirsi a noi, ci siamo. Ci saranno piu di 1000 ragazzi coinvolti nell’evento che spiegheranno come poter prendersi cura”, le parole di Angela Robusti.

All’evento possono partecipare sia adulti che giovani: “il cambiamento parte sempre da un pensiero diverso. Nel momento in cui si pensa a un progetto positivo si è vicini alla realizzazione dello stesso, ed è questo il messaggio che voglio dare ai ragazzi. Ai giovani dico non scoraggiatevi, circondatevi di persone che possono condividere con voi messaggi di positività”, evidenzia la compagna di Inzaghi.

L’evento che si terrà nella mattinata di venerdi 10 febbraio vedrà interessate due zone in particolare della città: il Lido Comunale, fino all’area che ospita il Circolo Velico e il Rione Marconi, da tempo purtroppo zona degradata.

“Passo spesso dal Rione Marconi -ha raccontato Robusti nelle stories di Instagram- tengo molto a quella zona, domani puliremo il parco e il campetto. Grazie all’azienda tTeknoservice che fornirà tutto materiale ai ragazzi”.

Chi è Angela Robusti

32 anni, imprenditrice nel settore del wedding, del business e della moda con una grande passione per i viaggi e gli animali. Angela Robusti, oltre ad essere la compagna dell’attuale allenatore della Reggina, ha preso parte anche a Miss Italia 2012 ed al noto programma di Maria De Filippi Uomini & Donne.

Dal suo arrivo nella città dello Stretto, Angela Robusti ha condiviso più volte con la sua community Instagram (quasi 70mila follower) le bellezze di Reggio Calabria. Dalla tradizionale passeggiata sul lungomare Falcomatà al gelato di Sottozero, ma adesso che la città inizia a diventare un po’ più “casa”, l’imprenditrice ha organizzato e lanciato diversi eventi attenti all’ambiente e alla cura dei luoghi che ci circondano.

 

Inzaghi Robusti

5b5a32fe 2f26 450c A80b 95d79b2e837c