Reggio, apre un nuovo Conad: pescheria, cash management e tante novità

Quella del nuovo punto vendita della periferia di Reggio Calabria è una storia avvincente fatta di sinergia tra istituzioni e privati

Un nuovo supermercato Conad è pronto per aprire le sue porte a Reggio Calabria. Il punto strategico scelto per questa nuova impresa, che punterà alla soddisfazione dei clienti a 360°, è quello di San Gregorio.

Il successo della sinergia tra privati e istituzioni

Quella del nuovo punto vendita della periferia di Reggio Calabria è una storia avvincente fatta di sinergia tra istituzioni e privati. Basta pensare che l'operazione che permetterà l'apertura del nuovo Conad è avvenuta tra aziende in amministrazione giudiziaria. Spesso, la fine di quest'ultime è abbastanza amara. Con il tempo ci si è abituati a sentir parlare di fallimenti e chiusure, mentre questa volta nella città dello Stretto si registra un fatto positivo che rappresenta una vera e propria eccellenza che porta, addirittura, all'espansione dell'azienda in questione.

Tutte le operazioni sono state fortemente condivise dalla sezione del Tribunale di Misure di Prevenzione che coordina le aziende in amministrazione giudiziaria.

Il nuovo punto vendita Conad di Reggio Calabria

Il nuovo Conad è pronto all'inaugurazione e, ancora prima di aprire al pubblico, ha già tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per la spesa. L'appuntamento per l'apertura ufficiale è per la mattina di mercoledì 28 luglio.

Unicità ed eccellenze

Cosa rende questo Conad diverso dagli altri? È presto detto: l'attenzione alla creazione di reparti specifici per ogni esigenza con servizi top quality in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti e che renderà il rito della spesa molto più semplice.

All'interno dei locali di San Gregorio sarà possibile trovare, infatti, oltre ai classici reparti di un supermercato anche una macelleria/salumeria specializzata, un reparto ortofrutta curato nei minimi dettagli e una panetteria diverse da tutte quelle conosciute fino ad ora.

Se da una parte non è strano trovare prodotti panificati all'interno di un supermercato, dall'altra non è esattamente tanto semplice che la produzione avvenga in loco, al contrario di ciò che invece accadrà a San Gregorio. Tutti i prodotti presenti nel banco saranno prodotti all'interno del supermercato, dall'impasto alla cottura, passando per la lievitazione. Anche il metodo di lavorazione si differenzia dalla classica offerta di mercato, in quanto a lievitazione diretta. Tra i tantissimi prodotti ritrovabili ogni giorno sul banco panetteria spiccheranno, oltre al pane in diversi formati e gusti, le scrocchiarelle.

Il servizio "plus" della Pescheria 

La punta di diamante del nuovo supermercato sarà, però, la pescheria. Un interno banco pesce dedicato al pescato locale giornaliero. Un sinonimo di garanzia di pesce fresco che permetterà agli avventori di scegliere, ogni giorno, tra tantissime nuove proposte, sempre in base a ciò che offre il mare.

Arrivano le casse cash management

Nonostante la superficie dei locali, la proprietà del nuovo Conad ha cercato in ogni modo di ottimizzare i reparti per creare un supermercato a misura di cliente anche negli spazi. L’offerta, che ruota a 360°, è stata pensata per fidelizzare il più possibile la clientela.

In aggiunta alle tante altre peculiarità, il nuovo supermercato sarà il primo a Reggio Calabria ad essere dotato di casse con cash management. Di cosa si tratta? Qualcuno lo ha già visto fuori città e si tratta di speciali postazioni di pagamento in cui il cliente è assistito dalla cassiera, che provvederà a passare i prodotti allo scanner. Tra i due, però, non avverrà alcuno scambio di soldi, in quanto sarà lo stesso avventore a procedere autonomamente al pagamento attraverso la propria carta.

L'ulteriore accorgimento della cassa cash management è stato pensato non solo per rendere più scorrevole la fila, in modo da evitare le antipatiche code che spesso ci si trova a dover seguire al supermercato. Si tratta, infatti, di un modo, l’ennesimo, per prendersi cura di dipendenti e clienti prevenendo la trasmissione del Covid.

Maggiori informazioni

L'ubicazione del nuovo supermercato è quella dell'ex Center Stock di fronte la rotatoria.

Orario no-stop dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:30. Domenica aperto dalle 08:00 alle 13:30.