Reggio, in via Zecca una nuova veste d'asfalto - FOTO

Alla classica bitumazione si è scelto di prediligere la posa di un asfalto colorato

L‘asfalto, uno dei problemi atavici di Reggio Calabria, cui le diverse amministrazioni, che si sono avvicendate nel tempo, hanno provato a porre rimedio.

Adesso, grazie ai Patti per il Sud, numerose strade non verranno solamente “rattoppate”, ma interamente asfaltate e, per qualcuna si è scelta anche una soluzione alternativa, diversa dalla solita bitumazione. Prima fra tutte una nota via del centro: via Zecca.

Nuova veste per via Zecca

Lavori Asfalto Via Zecca

Giorni di lavoro in centro città per il rifacimento del manto stradale.

Basti pensare ad alcune traverse tra via De Nava e via Vittorio Veneto. Quest’ultime, però, non sono le uniche interessate dai lavori di bitumazione. Insieme a loro c’è anche una strada molto conosciuta in città: la sempre popolata via Zecca.

Da poco messa a nuovo, la via dei locali più famosa di Reggio Calabria si presenta non solo con un asfalto super nuovo, ma anche di un altro colore! Si avete capito benissimo, addio al comune “nero”, in favore di un marrone. Probabilmente una scelta non solo estetica, non è escluso che l’amministrazione pensi di utilizzarlo anche per altre strade. L’asfalto colorato potrebbe essere dunque una delle nuove peculiarità della città.