Scilla è anche sport, Ciccone: 'Concesso il mutuo per il nuovo campo di calcio'

Un progetto nato durante la campagna elettorale del 2015 quando il sindaco si impegnava a migliorare l'offerta sportiva del territorio

“Oggi voglio raccontarvi una storia positiva. Nella campagna elettorale del 2015 avevamo promesso un impegno per migliorare l’offerta sportiva nel nostro territorio. In quegli anni abbiamo ricostruito il campo da tennis e iniziato a lavorare per poter ammodernare il campo di calcio“.

Lo ha scritto in un post su Facebook il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone.

“Qui inizia quella storia: primo ostacolo il terreno di gioco non era mai stato accatastato dagli anni ’80 fino ad allora e di conseguenza non si poteva richiedere nessun finanziamento ma noi non ci siamo arresi. Abbiamo istruito tutte le numerose pratiche per accatastare la struttura e poi è stato registrato il tutto con un impegno economico non indifferente, all’agenzia delle entrate. Eravamo nel 2017, poi il nulla.

Oggi, a un anno dal nostro rientro, ho il piacere di comunicare ai miei concittadini e in particolare a tutti gli sportivi e a tutti i genitori che vorrebbero vedere i propri figli fare sport nel proprio comune che è stato concesso un mutuo da parte del credito sportivo che ci consentirà di avere una struttura calcistica moderna con il terreno di gioco in erba sintetica nel nostro paese”.

Un progetto annunciato molto tempo fa che, finalmente, vedrà la luce.

“Un sogno coltivato negli anni – ha concluso il primo cittadino scillese – con l’alternarsi di speranza e delusione. Oggi possiamo affermare che un altro tassello della crescita turistica e sportiva è stato aggiunto. Con grande soddisfazione e con la consapevolezza di saper portare avanti l’interesse della nostra gente e dei nostri ragazzi, questi risultati portano lustro alla nostra città. Se ognuno di noi nel proprio ruolo e per quello può desse una mano a Scilla saremmo sicuramente più avanti. Viva Scilla viva lo sport”.