Occhiuto punta tutto sulla Calabria: 'Lascerò il mio ruolo nazionale'

"Per me è ancora più stimolante la sfida di diventare presidente della Calabria" ha detto il candidato del centrodestra

“Dimostreremo a tutti che c’è una Calabria che l’Italia non si aspetta!”. È da questo concetto che parte l’ultima comunicazione, lasciata ai social, da parte di Roberto Occhiuto. Il candidato presidente ha intenzione di lasciare l’ambita poltrona del partito azzurro per dedicarsi alla sua Regione.

Occhiuto e l’impegno per la Calabria

Il rappresentante del centrodestra non ha mai nascosto le possibili difficoltà nel coniugare il ruolo di capogruppo con quello di Governatore. Ma ha anche ammesso di non aver mai avuto dubbi sulla candidatura che lo ha condotto a rappresentare la coalizione raccogliendo l’eredità di Jole Santelli.

“Lascerò il mio ruolo nazionale”

A poco più di un mese e mezzo dalla data per le elezioni regionali in Calabria, Occhiuto rivela:

“Lascerò il mio ruolo nazionale, di capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, perché per me è ancora più stimolante la sfida di diventare presidente della Calabria e di dimostrare che questa Regione si può governare.

La nostra terra ha enormi potenzialità. Ha storia, tradizioni, bellezze naturali, un patrimonio culturale e paesaggistico da esaltare e valorizzare. E poi ci sono i calabresi, persone laboriose, straordinarie, che meritano solo opportunità per potersi affermare e per poter emergere”.