A Palazzo Campanella la VII edizione di “Onore al Merito”: focus su successo, formazione e carriera

Evento a Reggio Calabria con Giusy Princi, Antonio Marziale, Anna Maria Cama e altri relatori per valorizzare le scelte formative e professionali dei giovani

Giusi Princi

Lunedì 12 maggio 2025 alle ore 10:00, presso la Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria (Palazzo Campanella, Reggio Calabria), si terrà la VII edizione dell’evento “Onore al Merito”, promosso da Nissolino Corsi, AssOrienta e Panuccio Corsi. Il tema di quest’anno sarà “Il Merito come chiave del successo”, un’occasione di approfondimento culturale e orientamento dedicata ai giovani e alle famiglie.

Ad aprire i lavori con i saluti istituzionali saranno l’eurodeputata On. Giusy Princi e il consigliere comunale della città di Reggio Calabria, Avv. Federico Milia.

A introdurre l’evento sarà la Dott.ssa Maria Luisa Panuccio, titolare della Panuccio Corsi srls – affiliata Nissolino Corsi Franchising Reggio Calabria e Provincia – e orientatrice professionale AssOrienta per le carriere in divisa.

Numerosi e qualificati gli interventi previsti:

  • Dott. Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
  • Dott. Bruno Antonio Pansera, Professore associato di metodi matematici per l’economia e le scienze attuariali all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e consigliere di amministrazione dello stesso ateneo
  • Prof.ssa Anna Maria Cama, dirigente scolastico del Polo Tecnico Professionale Righi-Boccioni/Fermi

A moderare il convegno sarà il giornalista Prof. Vincenzo Malacrinò.

“Onore al Merito” rappresenta un momento di riflessione sul valore del merito nella costruzione del futuro dei giovani, attraverso la formazione, l’impegno e la conoscenza delle opportunità offerte dalle carriere istituzionali e professionali.