Pallacanestro Viola, coach Cigarini a CityNow: 'Giovani ed entusiasmo per riempire il PalaCalafiore'

Le dichiarazioni a caldo del nuovo allenatore neroarancio rilasciate dopo l'amichevole con la Dierre Reggio Calabria

La Pallacanestro Viola ha voglia di ripartire, l’intero ambiente neroarancio ed in primis la società del presidente Carmelo Laganà con il Supporters Trust desiderano ricreare l’energia giusta, quella delle grandi stagioni in riva allo stretto. La B2 interregionale è un campionato intrigante, pieno di giocatori promettenti pronti a calcare il parquet del PalaCalafiore nella stagione 2023/2024 e ben presto ad entusiasmare tifosi di squadre blasonate di tutta Italia.

A margine dell’intensa amichevole disputata presso l’impianto del PalaLumaka, CityNow Sport ha raccolto le dichiarazioni del nuovo condottiero neroarancio, coach Federico Cigarini. Un allenatore dalla grande esperienza nel settore giovanile.

Le parole chiave sono entusiasmo e giovani. Io voglio atleti che hanno voglia di migliorarsi e di arrivare. Vogliamo portare gente al palazzetto. E’ necessario divertirci e sacrificarci per costruire la squadra in soli venti giorni.

Basket giocato

Poi parleremo di vittorie e sconfitte. Dobbiamo avere un atteggiamento propositivo nei confronti dell’intero ambiente per riempire il PalaCalafiore. Il basket che vedremo è quello caratterizzato dalla partita di oggi, anche se abbiamo visto solo due schemi e dobbiamo ancora preparare la difesa.

Sesto uomo in campo Cigarini?

Magari! Una volta a giocare – ha chiosato l’head coach neroarancio – adesso ad incitare i miei ragazzi.