Plastic Free Reggio: due giorni all'insegna della pulizia ambientale

"Ci auguriamo - hanno detto le referenti reggine - di incontrare tante famiglie che sceglieranno di celebrare in modo diverso la festa del papà per lanciare insieme un bellissimo messaggio"

Tornano in azione i volontari di Plastic Free nel reggino. La onlus si prepara a due giorni di pulizia ambientale nel weekend della festa del papà.

Due giorni dedicati all’ambiente con Plastic Free Reggio Calabria

Si inizia il 18 marzo con una raccolta speciale all’Istituto ComprensivoRadice-Alighieri” di Catona.

La raccolta di plastica, che si svolgerà nel cortile della scuola, concluderà ufficialmente il ciclo di incontri di sensibilizzazione avvenuti nelle scorse settimane con gli studenti della secondaria di primo grado.

Domenica 19 marzo, invece, si terrà il consueto evento di pulizia aperto a tutti, adulti e bambini. Questa volta Plastic Free farà tappa a Villa San Giuseppe, più precisamente a Piazza Umberto I, per un evento di clean up realizzato in collaborazione con Differenziamoci Differenziando, la Parrocchia di San Giuseppe, Lumaka Mini & Basket e PerlAspromonte.

“Vista la giornata speciale, ci auguriamo di incontrare tante famiglie che sceglieranno di festeggiare in modo diverso la festa del papà per lanciare insieme un bellissimo messaggio di amore per il nostro Pianeta”, affermano le referenti Plastic Free organizzatrici dell’evento.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi all’evento cliccando “Partecipa”, QUI.

Si consiglia di portare con sè dei guanti da lavoro e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dalle associazioni e da Teknoservice che si ringrazia per la collaborazione.

L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.

Locandina Plastic Free 19 Marzo