Plastic Free Reggio, è la volta di Catona. Appuntamento sul lungomare

L’evento sarà aperto a grandi e piccini. Per partecipare è necessario registrarsi

Domenica 5 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, i volontari di Plastic Free e Differenziamoci Differenziando si incontreranno sul lungomare di Catona per continuare il proprio impegno di sensibilizzazione sulla pericolosità della dispersione dei rifiuti nell’ambiente con un nuovo e speciale evento di raccolta rifiuti.

Il 5 giugno, infatti, ricorrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente e Plastic Free sarà presente in tutta Italia con iniziative organizzate in oltre 70 città. L’Italy Walk, o passeggiata ecologica, invaderà la penisola da nord a sud con appuntamenti di pulizia e riqualificazione nelle diverse città italiane.

Domenica 5 giugno torna l’evento ‘Plastic Free’ a Reggio Calabria

A Reggio Calabria, l’area scelta per l’intervento dell’associazione blu è il lungomare di Catona, più precisamente la spiaggia antistante la piazzetta “Tre Fontane”, che versa attualmente in uno stato di importante criticità. L’appuntamento è alle 9:30 nella spiaggia di fronte la piazzetta.

L’evento sarà aperto a grandi e piccini. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito dell’associazione e cliccare su “Partecipa” all’evento QUI.

Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, un cappello e una borraccia con l’acqua.

Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e dal Teknoservice che si ringrazia per la collaborazione.

L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.